Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

FIT: a Roma 5000 tabaccai scendono in piazza

bollo lottomatica

Contro il presente per garantirci il domani”. Questo lo slogan della manifestazione che la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, ha indetto per lunedì 10 maggio, ore 11,30, in piazza della Bocca della Verità, a Roma.

 Saranno oltre 5.000 i tabaccai che arriveranno da tutte le province italiane per chiedere alle Istituzioni risposte precise in materia di sicurezza, redditività e fiducia nel futuro.

 

“Continua incessante l’attacco della criminalità alle nostre tabaccherie” ha dichiarato Giovanni Risso, Presidente nazionale FIT. “Per questo chiediamo con forza il rifinanziamento della legge che prevede un contributo per quei tabaccai che mettono in sicurezza la loro tabaccheria”.

In effetti la rete dei tabaccai rappresenta un vero e proprio canale di approvvigionamento per i malintenzionati. Sono infatti oltre 45 i miliardi di euro che le tabaccherie incassano ogni anno, in larghissima parte per conto dell’erario.

Anche per questo la FIT chiede che il ruolo sociale della categoria sia valorizzato attraverso la difesa della redditività delle tabaccherie, messa in pericolo dall’impennata dei costi gestionali.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x