Perché associarsi
Le tabaccherie sono da tempo un insostituibile punto di riferimento sia per il cittadino, che nella figura del tabaccaio non vede più un solo rivenditore di sigarette, che per le Istituzioni, per le quali le tabaccherie rappresentano un anello importante nel processo produttivo dello Stato.
Il contributo associativo rafforza tutto questo perché la quantità di associati fa la differenza: se molte lotte si sono tradotte in un successo, è stato anche grazie ai “numeri”, che a livello nazionale ci fanno essere l’associazione di categoria di fiducia dei tabaccai.
Inoltre, essere associato alla FIT permette di ricevere le comunicazioni tramite sms, newsletter, l’App FIT e di ricevere gratuitamente in tabaccheria il settimanale «La Voce del Tabaccaio», tutti strumenti di comunicazione legislativa e commerciale importantissimi per la categoria, nonché di usufruire dell’assistenza presso le sedi FIT dislocate su tutto il territorio nazionale.
Di seguito le quote associative per il Tesseramento 2025:
Viene riconfermata l’offerta, aperta a tutti i soci in regola con la quota associativa 2025, che permette ai tabaccai e alle loro famiglie di usufruire gratuitamente di corsi di formazione on line. Una vasta e ricca offerta che spazia dai corsi di lingua straniera, a corsi più mirati sulle competenze digitali. Dopo aver scelto il corso da seguire, attraverso un catalogo disponibile su ariannaformazione.tabaccai.it, potrai chiedere l’iscrizione direttamente dalla piattaforma.
Concorso abbinato
Anche per il 2025 non può mancare il tradizionale concorso (clicca cui per visualizzare il regolamento) che prevede l’estrazione a sorte di 5 “Premi Fedeltà” consistenti in 5 viaggi per due persone al soggiorno FIT che si svolgerà nel mese di luglio 2025. I cinque vincitori verranno estratti fra gli associati “fedelissimi” ovvero coloro che risulteranno per il quinquennio 2021 - 2025 in regola con la quota associativa.
Per versare la quota che ricordiamo essere deducibile fiscalmente, si potrà utilizzare l’avviso di pagamento PagoPA che viene inviato direttamente all’indirizzo e-mail/PEC di tutti i tabaccai firmatari della scheda di adesione alla FIT.