Campagna Tesseramento 2026
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

FIT-STS: un’amicizia che dura da trent’anni

cop 43 2025Se tutti i compleanni sono importanti, alcuni lo sono più degli altri. E quello che ha recentemente festeggiato il Sindacato Totoricevitori Sportivi è senz’altro tra questi.

Il 27 novembre scorso si è tenuta l’annuale Assemblea Nazionale di STS, che con l’occasione ha festeggiato i suoi primi trent’anni di attività.

Un traguardo senz’altro importante, sia per il Sindacato in sé, ma soprattutto per tutti i tabaccai ricevitori che sono assistiti quotidianamente con passione e dedizione su qualsiasi problematica, da quelle massive che interessano l’intera categoria alle più piccole che riguardano il singolo ricevitore: nessuno, infatti, deve rimanere indietro.

Per questo motivo ho partecipato con vivo piacere alla loro Assemblea, ricordando l’importanza della sinergia esistente, da sempre, tra FIT e STS e che sta alla base del raggiungimento degli interessi della nostra categoria.

La giornata è stata davvero bella e ricca di contenuti, a partire dalla tavola rotonda con gli Amministratori Delegati dei principali concessionari dei giochi pubblici: Alessandro Paciucci per Brightstar Lottery, Alessandro Fiumara per GBO-Lottomatica e Francesco Durante per Sisal e Snaitech, passando per il contributo dell’on. De Bertoldi, uno dei politici più esperti del settore e infine l’intervento del Direttore Giochi ADM, Mario Lollobrigida.

Insomma, STS quest’anno ha fatto le cose in grande, com’era giusto che fosse visto il compleanno speciale che festeggia. E la nostra Federazione non poteva che partecipare attivamente: STS è una costola importantissima, anzi irrinunciabile, per tutti noi.

Per questo motivo, saremo sempre al fianco di STS, specialmente nella fase che si prospetta all’orizzonte, una fase delicata e complessa ma anche ricca di opportunità: sul piatto c’è la riforma della rete fisica del gioco.

Sono fiducioso che STS saprà farsi portavoce dei tabaccai-ricevitori, favorendo un dialogo costruttivo e un proficuo spirito di cooperazione con i Concessionari, l’Ente regolatore e le Istituzioni tutte.

Buon lavoro!

                                          Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 43 dell' anno 2025

Numero 43 dell'anno 2025

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x