La FIT all’assemblea Anci
Dal 12 al 14 novembre Bologna ospiterà la 42ª Assemblea Annuale ANCI, il più importante appuntamento dedicato ai Comuni italiani.
Un evento che riunisce amministratori, Istituzioni e realtà economiche per parlare di servizi, innovazione e prossimità. In questo contesto, la Federazione Italiana Tabaccai, insieme a Servizi in Rete, sarà presente con uno stand dedicato per ribadire un concetto fondamentale: la rete dei tabaccai è una risorsa strategica per il nostro Paese.
I tabaccai non sono solo punti vendita, ma presidi di fiducia e prossimità, capaci di offrire servizi utili ai cittadini e di supportare le amministrazioni locali. Pagamenti, ricariche, vendita di titoli di sosta, biglietti per il traporto locale fino ad arrivare a quelli Trenitalia: ogni giorno migliaia di persone scelgono il tabaccaio come interlocutore diretto, sicuro e vicino. Una rete capillare che, grazie a Servizi in Rete, si arricchisce di soluzioni innovative per semplificare la vita dei cittadini e favorire la digitalizzazione dei Comuni.
La partecipazione all’Assemblea ANCI è l’occasione per dialogare con sindaci e amministratori, raccontare il valore della nostra rete e costruire nuove sinergie. In un momento in cui il territorio chiede servizi rapidi e accessibili, i tabaccai si confermano un punto di riferimento insostituibile perché anche se il futuro avrà sempre di più una connotazione digitale, ci sarà sempre bisogno di un soggetto qualificato che accompagni o supporti la popolazione italiana nello svolgimento di queste operazioni.
La rete dei tabaccai è già pronta ad accogliere il nuovo che verrà, noi lo diciamo da sempre!
Mario Antonelli


menu





