Polizze catastrofali: si avvicina la scadenza
Le polizze catastrofali, come ormai sappiamo tutti, sono diventate un obbligo di legge.
Al di là di questa nuova normativa – che pure va rispettata – sapete quanto creda nell’importanza di una copertura assicurativa su questi eventi. Non si tratta quindi solo di un dovere, ma di una scelta responsabile e intelligente. Una tutela economica che può fare la differenza nel momento del bisogno.
Non entrerò nel merito dei contenuti della legge. È stata ampiamente dibattuta a livello istituzionale e confrontata con il mondo delle imprese. La norma è entrata in vigore, lasciando alcune zone d’ombra e aspetti ancora poco chiari.
Fatto sta che la norma c’è ed è in vigore. E con essa, una scadenza precisa da rispettare: il 31 dicembre.
Da imprenditore so bene quanto sia complesso orientarsi in una ricerca assicurativa, ancor di più in un periodo che ha lasciato impreparate le stesse Compagnie. Trovare una soluzione che risponda alla normativa e sia conveniente non è affatto scontato.
Proprio per questo, nei mesi passati la nostra Cooperativa Ecomap ha lavorato intensamente, esplorando ogni possibile strada.
La soluzione scelta è stata quella di negoziare accordi con più Compagnie assicurative e ottenere accesso diretto alle loro piattaforme di preventivazione. Perché ogni Compagnia valuta i rischi in modo diverso e lo stesso profilo assicurativo può generare preventivi estremamente eterogenei.
Questo significa che Ecomap può offrire a tutti noi tabaccai una soluzione, individuando per ciascuno la proposta più vantaggiosa.
Vi invito a cogliere questa occasione. Compilate un modulo on line e fornite ad Ecomap le informazioni necessarie sulla vostra rivendita. Riceverete il preventivo migliore.
Ecomap ci ha messo a disposizione un servizio su misura, pensato per alleggerire il nostro carico e garantendoci la copertura assicurativa necessaria.
Ma attenzione: il 31 dicembre si avvicina e sono migliaia le imprese coinvolte. Non aspettiamo l’ultimo minuto. Lavorare su larga scala comporta tempi tecnici e organizzativi importanti. Più ci avvicineremo alla scadenza, più sarà complicato rispettarla senza difficoltà.
Ecomap è pronta a fare la sua parte, come sempre. Ma serve anche che voi facciate la vostra. Anticipare oggi questa scelta vuol dire risparmiare tempo, evitare complicazioni e garantirsi una protezione efficace da eventi che, come abbiamo visto in questi anni, possono davvero metterci in ginocchio.
Pensateci adesso. Non domani!
Mario Antonelli