MicrocrediTab: ha scaldato i motori!
La nostra realtà ha preso vitalità nell’aprile scorso con il T2000 in Tour di Bari e, fin dai primi passi, abbiamo scelto di dedicare tutte le nostre energie ad un’unica categoria: la nostra. Un settore che vive quotidianamente le trasformazioni del sistema bancario che sempre più sta ridefinendo la propria presenza sui territori e, in virtù della regolamentazione stringente, sta riducendo gli investimenti necessari per adottare processi di erogazione del credito alle nuove regole.
In questo scenario ci poniamo come partner affidabile e sussidiario, pronto ad offrire strumenti finanziari agili, trasparenti e costruiti sulle reali esigenze della nostra categoria.
I primi mesi di esperienza sul campo ci hanno restituito una risposta incoraggiante: i colleghi tabaccai hanno accolto con entusiasmo la nostra presenza, dandoci la spinta per crescere rapidamente e diventare, a breve, un operatore di microcredito di riferimento a livello nazionale.
La nostra attenzione alla normativa è massima ed a tal proposito abbiamo un canale di dialogo aperto con la Banca d’Italia convenendo insieme di dare corso a dei presidi importanti seppure non prescritti per gli operatori del microcredito: stiamo terminando la realizzazione di un’organizzazione di tutors ramificata sul territorio utilizzando gli Uffici Provinciali FIT e con il supporto organico di Arianna 2001 SpA, per accompagnare passo dopo passo i colleghi nelle loro scelte.
E questo è solo l’inizio.
Mario Antonelli