Estrazione Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Etilometro: un altro servizio per il sociale

cop 08 2025Accompagnare un pasto con un bicchiere di vino buono è senza dubbio uno tra i piaceri della vita che ogni tanto, a meno che non si sia fatta una scelta di sobrietà, ci si può concedere senza troppi sensi di colpa.

Ora però, con l’introduzione del nuovo codice della strada e con l’inasprimento della normativa che regola la guida sotto effetto dell’alcol, mettersi al volante dopo aver bevuto potrebbe costare caro.

Meglio quindi fermarsi un po’ più a lungo in compagnia senza bere ulteriormente, rilassarsi e, prima di guidare, verificare il proprio tasso alcolemico.

Farlo è semplice e sicuro grazie all’etilometro usa e getta, un oggetto fondamentale per chi desidera viaggiare in sicurezza, che si guidi o che ci si affidi alla guida altrui.

Il kit di autorilevazione del tasso alcolemico sta diventando un acquisto prima ragionato e subito dopo apprezzato da parte degli italiani, tanto che le rivendite che si sono già avvalse della distribuzione avviata di recente da Servizi in Rete hanno in poco tempo esaurito le scorte. Segno che il trend di richieste è effettivamente in crescita.

Senza dimenticare che non si tratta solo di una questione di business ma di un modo di coniugare al meglio affari ed attenzione alla propria clientela.

Infatti, senza necessariamente pensare alle conseguenze peggiori, valutare il proprio tasso alcolemico e consigliare gli altri a farlo prima di guidare, può evitare, se non altro, di pagare una sanzione elevata.

Meglio spendere poco per un etilometro usa e getta fai da te che molto per una multa che si sarebbe potuta evitare.

Avere con sé ed usare l’etilometro per l’autovalutazione prima di mettersi alla guida è insomma un atto di responsabilità e un passo importante verso una maggiore sicurezza stradale.

Lo dico in primis a me stesso e poi a voi, colleghi, perché voi lo diciate ai vostri clienti che, ne sono certo, apprezzeranno un suggerimento all’acquisto che è al tempo stesso un invito ad avere cura di sé stessi e delle persone care.

A testimonianza, ancora una volta, di quanto il nostro lavoro sia strettamente orientato verso il sociale, al servizio delle comunità di cui facciamo parte.

Come molto già fatto in precedenza, anche questo è un piccolo gesto che può fare la differenza. Anche in termini di vite umane.

 

                                                                                                                                     Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2025

Numero 12 dell'anno 2025

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x