L’evoluzione parte da noi
Torno a parlare, dopo alcuni mesi, dell’AppFIT, uno strumento di informazione validissimo, ideato dalla Federazione Italiana Tabaccai appositamente per la nostra categoria.
Se non credessi fermamente nel valore aggiunto di questo applicativo, non sciuperei nemmeno una riga del mio editoriale. Ma lo farò, perché è un tema importante.
Il futuro, come la nostra professione ci ha dimostrato e ci dimostra ancora oggi, fa coppia con il coraggio di affrontare il cambiamento. La resistenza al nuovo, l’adagiarsi nella propria «zona comfort» equivale ad abituarsi ad un’involuzione che ci danneggia dal punto di vista dell’imprenditorialità.
Ecco perché vi invito ad utilizzare l’AppFIT aggiornata e a scaricarla il prima possibile sul vostro cellulare. Una migliore fruibilità delle notizie, la massima velocità e accuratezza delle informazioni e poi aggiornamenti in tempo reale, riviste on line, comunicazioni importanti, gli ultimi video caricati e in primis le istantanee notifiche delle variazioni tabacchi, fiore all’occhiello di questo sistema.
Proprio in quanto categoria in continua crescita, a stretto giro abbandoneremo i sistemi di comunicazione che non ci rappresentano più (come, ad esempio, gli sms) e l’AppFIT diventerà uno dei principali strumenti di connessione tra la FIT e le novità che ci riguardano.
All’interno della rivista troverete un articolo che vi spiegherà, passo passo, come scaricare l’AppFIT e come loggarsi nel sistema per accedere a tutti questi vantaggi informativi, avviando così quel processo di positiva trasformazione che noi tutti desideriamo e di cui, soprattutto, abbiamo bisogno.
Io l’ho già scaricata e voi?
Mario Antonelli