Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Albo PVR: chiediamo chiarezza!

cop 39 2024La notizia dell’Albo dei PVR è arrivata come un fiume in piena. In sintesi, tutti coloro che svolgono le attività di apertura dei conti di gioco on line e vendita delle relative ricariche, devono necessariamente iscriversi a un apposito Albo telematico, tenuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, pena l’impossibilità a svolgere il servizio.

Ora, sull’adempimento di per sé c’è poco da dire: era stato introdotto dal Decreto PVR dello scorso aprile e dunque era nell’aria. Ma non avremmo mai immaginato i termini che ADM avrebbe indicato per la sua istituzione: la determina è del 25 ottobre e fissa la finestra temporale per mettersi in regola dal 3 al 18 novembre, vale a dire ad appena 9 giorni di distanza e per soli 16 giorni in tutto.

Per non parlare di altri aspetti operativi, come il pagamento di 100 euro, per le ultime settimane del 2024, che dovrà essere poi replicato, per l’iscrizione del 2025, già entro il prossimo febbraio.

In realtà questi sono solo due aspetti tra i tanti controversi che rendono, di fatto, la disciplina dell’Albo altamente penalizzante per la rete distributiva oltreché, per alcuni punti, sostanzialmente inapplicabile.

Per questo motivo abbiamo chiesto, insieme a STS, un confronto urgente al Direttore di ADM, per verificare la possibilità di rivedere condizioni, modalità e tempistiche dell’iscrizione.

Noi tabaccai ricevitori, che siamo il fiore all’occhiello della rete dei punti vendita ricarica, dobbiamo essere messi in condizione di poter continuare a svolgere il nostro lavoro con la professionalità che da sempre ci contraddistingue. Allo stesso modo, non possiamo accettare di svolgere un’attività così rilevante, nell’ambito del mercato dei giochi, senza chiarezza né regole certe.

Per questo motivo, confidiamo in un pronto riscontro da parte del Direttore ADM al fine di fornire, nel più breve tempo possibile, dovuti chiarimenti alla categoria.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x