L’estate sta finendo...
Eccoci di nuovo insieme su queste pagine dopo un’estate che mi auguro sia stata, per ognuno di voi, proprio come l’avevate desiderata.
Ci siamo lasciati solo poche settimane fa quando, grazie a questa stessa pagina, ho tirato le fila dei primi sette mesi di attività in difesa degli interessi della nostra categoria.
Lo ricorderete, ripercorrendo quanto è stato fatto, seppur nei limiti del ridotto spazio a disposizione, non ho tralasciato di informarvi né delle vittorie già ottenute né, tantomeno, delle questioni che ci terranno ancora impegnati nei prossimi mesi.
Tra queste, resta all’ordine del giorno per importanza il riordino del gioco, soprattutto quello fisico. In questo campo, molto è stato fatto, grazie alla collaborazione con il Sindacato Totoricevitori Sportivi, ma molto resta ancora da fare.
Ogni obiettivo sarà perseguito, così come non allenteremo mai l’attenzione a quanto accade in Europa rispetto alle materie di nostro particolare interesse.
Tutta la Federazione è insomma pronta a ripartire con slancio a fianco dei tabaccai sebbene mai nel corso di queste settimane, desidero ribadirlo anche se so che ne siete consapevoli, la FIT ha smesso di lavorare. Tanto a favore dei colleghi che hanno tenuto aperta la tabaccheria anche nel pieno del «solleone», tanto affinché anche chi è andato in vacanza potesse godere di un’agevole ripresa dell’attività.
Ed ora che «l’estate sta finendo», come diceva un noto tormentone di qualche decennio fa, è proprio giunto il momento di tornare tutti al lavoro!
Mario Antonelli