Indagine Europea tabaccherie per tutelarle meglio
Mi affaccio con questa pagina nuovamente in Europa per segnalare ai nostri lettori e alle nostre lettrici un’iniziativa che abbiamo messo in campo insieme alla Confederazione Europea dei Dettaglianti del Tabacco (CEDT).
Si tratta di un questionario on line, di agevole e veloce compilazione, contenente alcune domande che aiuteranno FIT e CEDT a conoscere meglio la realtà delle tabaccherie, la loro specificità in relazione ai prodotti e servizi venduti, alla conduzione, familiare o meno ed alle realtà territoriali in cui operano.
Conoscere di più le nostre tabaccherie significa tutelarle meglio, specialmente a Bruxelles e Strasburgo e questa indagine ci permetterà di avere uno strumento ulteriore per confrontarci in sede istituzionale con una reale cognizione di causa. Specialmente nei prossimi mesi, quando entreranno nel vivo i dibattiti legislativi per la revisione della direttiva sui prodotti del tabacco e di nuova generazione e della direttiva sulla relativa fiscalità.
Così come hanno fatto tutte le associazioni aderenti a CEDT con i propri associati, nei giorni scorsi abbiamo inviato una newsletter FIT via mail a tutti i nostri soci con le indicazioni per partecipare all’indagine; in ogni caso basta accedere dal QR Code qui riportato o collegarsi al link inserito nella newsletter.
Bastano davvero pochissimi minuti per rispondere alle domande. C’è tempo solo fino al 31 maggio però, quindi è bene affrettarsi.
Ogni risposta è un tassello in più per dare forza e valore alla nostra rete in Europa.
Mario Antonelli