Il contributo d’accesso Venezia si paga da noi!
Se ne è molto parlato nei giorni scorsi. Dallo scorso 25 aprile ha preso il via la sperimentazione del contributo d’accesso per la città di Venezia.
Nel periodo di sperimentazione, nelle 29 giornate indicate, i visitatori giornalieri che arriveranno a Venezia dalle 8.30 alle 16.00, dovranno pagare un ticket di 5 euro.
Tra favorevoli da una parte e contrari dall’altra, il provvedimento ha fatto molto discutere. Di certo, però, si tratta di una decisione storica tesa a salvaguardare un patrimonio artistico unico e delicato che tutto il mondo ci invidia.
Il contributo d’accesso può essere acquistato dai visitatori in diversi modi.
Tra i più comodi, certamente, c’è l’acquisto in tabaccheria. Non solo in quelle veneziane o venete, ma nelle tabaccherie di tutta Italia.
Grazie all’accordo tra la società VeLa, società del Gruppo AVM incaricata dal Comune di Venezia e Servizi in Rete 2001, infatti, in tutte le tabaccherie in cui è presente un terminale evoluto LIS è possibile pagare il contributo richiesto per l’accesso giornaliero a Venezia.
Ancora una volta, la nostra rete è stata riconosciuta come un punto di riferimento in grado di coniugare le esigenze delle Amministrazioni con quelle delle persone.
Un riconoscimento, questo, emerso molto chiaramente anche dai quotidiani ed in generale dai media che hanno dato ampio risalto alla nostra categoria e al nostro lavoro.
Tutto insomma è filato liscio già dall’esordio, vista la particolarità del servizio non era così scontato come sarebbe potuto sembrare.
Godiamoci quindi l’apprezzamento per i nostri meriti. Ancora una volta abbiamo dimostrato che siamo una categoria affidabile e pronta ad accogliere tutte le novità del momento.
Mario Antonelli