Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Fit rinnova protocollo d’intesa con Ministero Interno

cop 14 2024La scorsa settimana, l’11 aprile per la precisione, sono stato ricevuto al Viminale dal Ministro dell’Interno per siglare il rinnovo del Protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità nelle rivendite di generi di monopolio.

Si tratta di un’intesa mirata sulle nostre attività, che prevede la possibilità di uno scambio di dati e notizie con le Forze dell’Ordine e che riconosce il ruolo strategico della nostra rete come presidio di legalità, non solo per i consumatori ma anche per l’intera collettività.

Grazie al supporto di sistemi di video-allarme antirapina, in grado di trasmettere immagini in tempo reale alle sale operative delle Forze dell’Ordine, insomma, saremo in grado di prevenire i fenomeni di criminalità garantendo ancora più elevati standard di sicurezza per le tabaccherie.

«Con la firma di questo protocollo proseguiamo lungo la strada di una proficua partnership tra il Ministero dell’Interno e la Federazione Italiana Tabaccai – ha dichiarato alla stampa il Ministro Piantedosi successivamente alla firma dell’accordo che, ha specificato – avrà riflessi positivi anche sul fronte della prevenzione dei fenomeni criminali, a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini».

Oltre a farci fare un ulteriore passo avanti sulla strada che porta alla ricerca di una sempre maggior sicurezza per la nostra categoria, l’accordo getta uno sguardo attento anche alla sicurezza del territorio. Il collegamento diretto con le Forze dell’Ordine delle telecamere installate nelle tabaccherie permetterà interventi tempestivi da parte di Polizia e Carabinieri. Con un sicuro e forte effetto deterrente per i malviventi da una parte e, dall’altra, maggiore sicurezza per la cittadinanza.

Proseguiremo con il nostro costante impegno su questo tema, perché garantire la sicurezza nelle nostre tabaccherie è un impegno importante che ci siamo assunti da tempo, sempre al fianco delle Forze dell’Ordine.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 30 dell' anno 2024

Numero 30 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x