Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Lotteria Italia: che successo!

cop 02 2024Chi la dava per spacciata ha dovuto ricredersi, la Lotteria Italia, l’unica rimasta nel nostro Paese tra le lotterie tradizionali ad estrazione differita, non solo non è moribonda ma gode di ottima salute!

Lo testimonia l’incremento del 10% nella vendita dei biglietti ai quali per tradizione gli italiani affidano il sogno di una vincita milionaria.

Probabile che le tante difficoltà tra le quali gli italiani sono abituati a barcamenarsi, aggravate dai venti di guerra e da un’incertezza riguardo al futuro che si fa sempre più gravosa, abbiano favorito il ricorso alla Dea Fortuna.

Ancora più probabile che regalarsi o regalare, alla modica cifra di 5 euro, la possibilità di inseguire un sogno in grado, qualora si realizzasse, di cambiare veramente la vita di una persona, sia per tutti un modo più che legittimo di abbracciare la speranza di un cambiamento.

Sia come sia, la Lotteria Italia è in piena forma ed anzi, in alcune zone d’Italia ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite.

Un successo forse inaspettato da qualche collega ma ampiamente atteso dai più che, al di là dell’obbligo imposto dal Capitolato d’Oneri, si sono riforniti da subito di un numero congruo di biglietti della Lotteria Italia.

Tanto che anche per questa edizione la rete delle tabaccherie si conferma essere il più performante tra i canali di vendita. Una soddisfazione che ci proietta a tutto titolo nel composito quadro della storia e della tradizione della lotteria più amata dagli italiani.

E allora, godiamoci questo piccolo successo, augurando il meglio ai vincitori ed ai colleghi che, vendendo i biglietti vincenti, hanno contribuito a imprimere una svolta nella vita dei loro clienti.

L’appuntamento con la Befana è quindi fissato al prossimo anno ma i biglietti della Lotteria Italia torneranno in vendita già in autunno.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 7 dell' anno 2024

Numero 7 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x