Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Riordino gioco: inaugurato tavolo lavoro STS-AGIC

cop 43 2023Dopo tante promesse, e altrettanti passi indietro, auspichiamo che il riordino del settore sia finalmente arrivato a una svolta. Assolutamente necessario, quindi, fare il punto della situazione e definire una posizione chiara e certa sull’assetto del gioco del futuro.

Per questo motivo STS, che rappresenta un pezzo importantissimo della nostra Federazione, ha promosso un tavolo di lavoro con AGIC, sigla che associa i principali concessionari dei giochi nel nostro Paese (IGT, Lottomatica, Sisal e Snaitch).

La scelta non è casuale. Noi stessi siamo concessionari dello Stato, di cui rappresentiamo la rete di raccolta più capillare e professionale; naturale quindi avviare questo ambizioso progetto di lavoro con gli altri concessionari.

Il tavolo, che avrà natura permanente, è stato inaugurato il 29 novembre scorso e si pone l’obiettivo di seguire da vicino il percorso di riordino, individuando punti di convergenza che possano fornire validi spunti di confronto con le Istituzioni. In primis sul gioco on line, che come è ormai noto agli addetti ai lavori, pare sarà il primo argomento affrontato dal Governo nell’ambito del progetto del riordino generale.

Gli interessi coinvolti sono molteplici e trasversali, motivo per cui sono sicuro che, in termini di analisi e approfondimento, l’apporto che fornirà il tavolo al confronto sul tema sarà strategico e determinante.

E anche se non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, lo voglio ribadire ugualmente: la Federazione e STS assicureranno il massimo impegno.

Sul piatto, come ho detto in apertura, c’è il futuro del settore e, dunque, della nostra stessa categoria.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 36 dell' anno 2024

Numero 36 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x