Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

FIT-STS: connubio vitale

cop 40 2023L’8 novembre scorso, si è tenuta l’annuale Assemblea Nazionale del Sindacato Totoricevitori Sportivi.

Si è trattato della prima Assemblea presieduta da Emilio Zamparelli e dal suo Direttivo che ha aggirato la boa del primo anno di mandato quadriennale.

Vi ho partecipato con molto piacere in quanto il Sindacato Totoricevitori Sportivi è indispensabile nell’universo della Federazione Italiana Tabaccai e dei suoi associati. In particolar modo, nell’ultimo anno STS ha fatto un salto di qualità che ha permesso di allacciare, in maniera più stretta ed efficace, gli indispensabili rapporti di collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con i principali concessionari dei giochi pubblici. La presenza fattiva dell’una e degli altri all’Assemblea è stata la miglior prova della bontà e della stabilità di questi rapporti.

Nel corso del mio intervento introduttivo ho sottolineato l’importanza della sinergia esistente da sempre tra FIT e STS, sinergia che consente di lavorare insieme per il raggiungimento degli interessi dell’intera filiera.

Poi, dopo aver assistito con grande interesse ai lavori assembleari, con gli interventi del Presidente Zamparelli e degli esponenti di Lottomatica, Sisal, Snaitech e ADM, ho ripreso la parola per confermare con convinzione e ribadire a tutti il pieno e assoluto sostegno della FIT a STS spiegando che esso è, per la Federazione, un investimento irrinunciabile.

Per questo, FIT sarà accanto a STS nella difficile ma entusiasmante prova costituita dall’ormai imminente riforma normativa del settore.

Sono certo che STS saprà far valere la voce dei tabaccai-ricevitori nell’ambito della promozione di un costruttivo piano di cooperazione con i Concessionari dei giochi.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 30 dell' anno 2024

Numero 30 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x