Chiediamo più sicurezza!
La scorsa settimana un altro gravissimo episodio di cronaca ai danni di una nostra collega.
Francesca Marasco, di 72 anni, è stata brutalmente uccisa nella sua tabaccheria di Foggia che gestiva da anni. Aveva riaperto proprio quella mattina dopo un breve periodo di ferie.
Ennesima vittima dell’ennesima rapina.
Noi tabaccai siamo una delle categorie più colpite dalla criminalità. Furti e rapine si succedono continuamente e, purtroppo, subiamo veri e propri atti di inaudita violenza, come quello che ha coinvolto la nostra collega, che serviva lo Stato con dedizione e professionalità.
Siamo stanchi di contare i morti per eventi delittuosi durante lo svolgimento del nostro lavoro.
Ancora una volta siamo a lanciare l’ennesimo grido di allarme alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine. Chiediamo da sempre di rafforzare il controllo su tutto il territorio nazionale e predisporre urgenti misure di sicurezza, per fronteggiare il continuo dilagare della criminalità. Fatti così drammatici scuotono e colpiscono l’intera collettività. Ora basta, chiediamo a nome di tutta la categoria più sicurezza!
Ci stringiamo con profondo cordoglio ai familiari della nostra collega «Franca» e ci auguriamo che l’autore di questo brutale gesto possa essere presto assicurato alla giustizia.
Mario Antonelli