Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Delega Fiscale: il Senato ascolta noi tabaccai

cop 28 2023Recentemente, accompagnato da una delegazione della Federazione, ho avuto il piacere di essere audito dai membri della Commissione Finanze del Senato, in occasione dell’iter di approvazione del disegno di Legge di Delega al Governo per la riforma fiscale.

L’audizione è stata l’occasione per svolgere delle opportune, anzi necessarie riflessioni in sede istituzionale e per dar voce alle istanze della nostra categoria sia sui temi oggetto del disegno di legge, direttamente riferibili al settore dei tabacchi e assimilati ed al gioco pubblico, sia su questioni che solo apparentemente sembrano non riguardare direttamente gli argomenti oggetto di prossima revisione normativa ma che in realtà ne sono un dovuto corollario. Specialmente per noi.

Mi riferisco, in particolare, alla questione della redditività della nostra rete, messa alla prova non solo dai fenomeni inflattivi ma anche da discutibili dinamiche dei prezzi e da oneri di vario genere, che tutti noi ben conosciamo.

Alla Commissione senatoriale non ho solo posto dei problemi, ma anche delle soluzioni praticabili, per consentire alla categoria di proporsi come rete sempre più polivalente e capace di cogliere le opportunità offerte dai prodotti alternativi al tabacco tradizionale e da prodotti peculiari che ancora non hanno un mercato regolamentato e ben controllato in tutte le sue fasi, dalla produzione alla distribuzione.

Per approfondire meglio i contenuti dell’audizione vi invito a leggere l’intervista nelle pagine che seguono.

Prima di chiudere la nostra chiacchierata vorrei augurare a tutti voi colleghi una buona estate e un meritato riposo!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x