Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

«Paga e preleva»... In tabaccheria

cop 21 2023Le tabaccherie convenzionate PuntoLIS potranno usufruire di un nuovo ed importante servizio che racchiude in sé l’essenza di ciò che oggi la nostra categoria è in grado di mettere a disposizione dei cittadini.

Si chiama «Paga e Preleva» ed è l’ultimo servizio attivato in ordine di tempo nelle tabaccherie operative con l’Acquiring PostePay, grazie al quale i clienti potranno prelevare denaro contante in tabaccheria contestualmente ad una transazione di pagamento con una carta di debito.

Una soluzione geniale per un servizio di una comodità senza pari. Un servizio che, tanto nel nome quanto nella funzionalità, per i nostri clienti rappresenta la quadratura del cerchio.

Il cliente, infatti, entrerà in tabaccheria con la consapevolezza che, oltre a poter pagare con una carta di debito, potrà uscire dalla rivendita non solo con quanto acquistato, bensì anche con una piccola somma in contanti per le spese correnti senza doversi recare allo sportello Bancomat più vicino.

Un servizio perfettamente in linea con l’evoluzione del mercato e, soprattutto, con le esigenze dei consumatori che oltre a pagare bollette, effettuare ricariche, comprare sigarette o semplicemente intrattenersi con una giocata, potranno anche «prelevare» denaro. Semplice, veloce e sicuro!

Peraltro, il costo della transazione a carico del cliente è di 1,30 euro, ossia assolutamente in linea con quanto richiesto per una normale operazione di prelievo, (sebbene, in realtà, ben sappiamo che il costo del prelievo al di fuori del proprio circuito bancario possa risultare anche più alto).

L’operazione è del tutto analoga a quella di una normale transazione POS e consente a voi rivenditori di percepire un compenso tra i 0,54 e 0,85 euro, in funzione della tipologia di carta utilizzata dal cliente.

Con «Paga e Preleva» la tabaccheria acquisisce ancora maggiore centralità, ponendosi come snodo fondamentale nel rapporto con i cittadini.

L’evoluzione della tabaccheria, annunciata e perseguita insistentemente negli ultimi tempi, prende sempre più corpo.

La sfida non è ancora vinta e la strada da percorrere è senza dubbio ancora tortuosa.

Grazie a servizi sempre più competitivi e alla consapevolezza che non è ancora finita qui, siamo già in piedi sui pedali per... lo sprint finale.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 19 dell' anno 2024

Numero 19 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x