Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

T2000 in Tour, partenza sprint!

cop 19 2023La prima tappa dell’edizione 2023 del T2000 in Tour si è appena conclusa, con un successo talmente grande da essere, in tale misura, quasi inaspettato. Certo, come sempre la macchina organizzativa della manifestazione ha lavorato intensamente e molto a lungo affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi già dall’esordio ma, davvero, il risultato è stato bel oltre le più rosee aspettative.

Grazie quindi, fin da subito, a chi ha contribuito a rendere la due giorni interamente dedicata al mondo delle tabaccherie un’esperienza positiva per tutti i colleghi che vi hanno preso parte, giungendo a Bari da tutte le regioni del Sud Italia, Sicilia compresa.

E se è vero che formula vincente non si cambia, certamente la si può migliorare.

È questo che abbiamo voluto fare dedicando un intero week end al T2000 in Tour: arricchire l’esperienza dei tabaccai condividendo con loro anche due momenti celebrativi di grande importanza come la consegna delle «T d’Onore FIT» e delle Borse di Studio Ecomap, come a voler legare con un unico, ideale filo, due momenti di riconoscimento e merito per ciò che si è ottenuto, nella propria vita, grazie all’impegno ed alla dedizione, tanto nello studio che nel lavoro.

Un’occasione, la consegna delle onorificenze, che si aggiunge all’ormai consueto incontro sindacale della domenica pomeriggio, un momento, questo, in cui il confronto tra noi tabaccai è sempre franco e schietto. A dimostrazione di ciò, anche nel corso dell’incontro sindacale barese ho ricevuto molte domande e raccolto alcune osservazioni, alcune molto puntuali. A tutte spero di aver risposto o controbattuto con altrettanta puntualità e precisione e davvero mi auguro di esser riuscito a trasmettere, soprattutto ai tabaccai di più breve corso, l’impegno che tutti noi rappresentanti sindacali, tanto nazionali che locali, mettiamo nel difendere e salvaguardare gli interessi della categoria.

Per quel che mi riguarda, ho avuto modo di apprezzare il rinnovato interesse da parte dei colleghi per le tematiche sindacali, certamente, ma anche per le nuove opportunità di business che si aprono all’orizzonte grazie alle più solide delle nostre partnership. Vedere che una parte sempre maggiore della categoria comprende l’importanza della dimensione imprenditoriale del nostro lavoro fa certo ben sperare per il futuro, spronandoci ad essere sempre più combattivi nel difendere i nostri interessi oltre che propositivi e coraggiosi nell’esplorazione di territori ancora sconosciuti.

Il T2000 in Tour è l’occasione perfetta per entrare in contatto con tutte le possibilità che si prestano a rendere il nostro lavoro più facile, più sicuro, più redditizio.

Perché una cosa è certa, le radici sono nella storia della categoria e nei capisaldi del nostro lavoro ma per assicurarci solidità anche negli anni a venire dobbiamo essere pionieri del nostro futuro.

Venite ai prossimi appuntamenti con il T2000 in Tour, ragioneremo insieme sulle nuove strade da percorrere.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x