Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Aria di novità

cop 5 2023Ci siamo quasi. La macchina organizzativa del T2000 in Tour è a pieno regime e presto il programma di uno degli eventi più importanti per la nostra categoria sarà rifinito anche nei minimi dettagli.

A dire il vero, da quando ci siamo salutati lo scorso anno a Catania, non abbiamo mai smesso di lavorare all’organizzazione. Il perché di tanto lavoro è facilmente intuibile.

Tre tappe dal Nord al Sud dello Stivale, migliaia di chilometri da percorrere, decine e decine di professionisti impegnati.

Un lungo viaggio che personalmente considero esplorativo, di conoscenza.

Infatti, nonostante abbia alle spalle decenni di attività sindacale, ritengo il T2000 in Tour un’ulteriore opportunità per comprendere le vere esigenze di chi lavora ogni giorno per garantire a se stesso e alla propria famiglia le migliori opportunità per il futuro.

Proprio per questo, a partire da quest’anno, la formula cambia e si evolve. Non più un solo appuntamento domenicale, ma un intero week-end da dedicare tanto alla scoperta delle ultime novità commerciali e delle migliori offerte del mercato che alla conoscenza della vita sindacale a tutto tondo.

Tanto che al convegno sindacale si aggiungeranno due appuntamenti comunitari di grande importanza: la consegna delle T d’Onore ai tabaccai di più lungo corso e delle Borse di Studio Ecomap ai giovani che per l’impegno che mettono nello studio meritano si investa nel loro futuro.

Una maniera, non solo simbolica, di unire le nuove alle vecchie generazioni che finora ha dato e sono certo continuerà a dare, i suoi frutti.

E poi, lo accennavo pocanzi, il cuore pulsante dell’intera manifestazione, l’incontro sindacale che ci permetterà di incontrarci, confrontarci e fare il punto sullo stato delle cose. Capire insomma cosa va mantenuto, cosa migliorato e cosa cambiato, tanto all’interno della categoria che di ognuno di noi, singoli tabaccai.

Sarà insomma un tour impegnativo ma all’insegna della condivisione. Per questo voglio ringraziare fin da ora i partner e le aziende che hanno creduto nel T2000 in Tour confermando o dando per la prima volta la loro adesione al nostro progetto.

Nel corso delle prossime settimane, con l’avvicinarsi del taglio del nastro del primo appuntamento 2023, vi daremo maggiori dettagli su ognuna delle tappe che percorreremo.

Per ora, sappiate che ci incontreremo a Bari nel mese di maggio, a Roma il mese successivo e, dopo la pausa estiva, ad ottobre a Padova.

Di cose da dirci ne abbiamo tante, alcune davvero importanti e nonostante la tecnologia possa venire spesso in aiuto, negli anni appena trascorsi abbiamo imparato che è una stretta di mano a fare la differenza.

Al T2000 in Tour che stiamo per intraprendere mi auguro di vederne molte di strette di mano.

 

Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x