Acquiring Postepay: convenzione rinnovata per un anno
Una buona notizia ci arriva prima della fine dell’anno: due nostri partner del calibro di PostePay e LIS Pay hanno riconosciuto il nostro lavoro e gli ultimi incontri che come Federazione abbiamo avuto hanno portato ottimi risultati.
È stata infatti rinnovata fino al 31 dicembre 2023 la convenzione a condizioni di particolare favore per l’accettazione delle carte di pagamento, consentendoci, in un momento storico in cui i pagamenti digitali sono sempre più richiesti da parte della nostra clientela, di restare a pieno titolo sulla cresta dell’onda e al passo con i tempi.
Tutto questo però non basta, sapete quanto sia forte il mio impegno e quello di tutta la «squadra» affinché sia nelle sedi istituzionali che in quelle politiche si arrivi a comprendere quanto la nostra categoria non sia contraria all’uso della moneta elettronica, ma al contempo quanto i pagamenti con carte e bancomat erodano i già modesti guadagni che abbiamo su determinati servizi.
Questa è una delle tante sfide che ci aspettano e che speriamo trovi presto una soluzione. Noi lavoreremo in questo senso.
Alla prossima.
Mario Antonelli