Estate alle porte, un occhio all’ambiente
Sta arrivando la «bella stagione» e con essa diventa ancor più importante riservare un’attenzione particolare all’ambiente che ci circonda.
Non è questa una semplice riflessione estemporanea, piuttosto un richiamo alla massima sensibilizzazione di tutti rispetto ad un tema che ci vede coinvolti.
È purtroppo nota a tutti noi la cattiva abitudine che i consumatori hanno di abbandonare a terra i mozziconi di sigaretta, sottovalutando allo stesso tempo sia l’impatto inquinante che tale gesto ha su spiagge, fiumi, mari sia il degrado che provocano sulle piazze e vie delle nostre città.
Proprio per continuare a consentire la massima diffusione di un approccio consapevole e sensibile su questi aspetti, FIT, attraverso Assomozziconi (AMI), è costantemente impegnata in campagne a favore dell’ambiente. Ed in tale processo, è sicuramente fondamentale anche la presenza di tutti i tabaccai come parte attiva.
Colgo quindi l’occasione per segnalare che proprio in occasione della giornata mondiale dell’ambiente il 5 giugno saremo presenti come FIT ed Assomozziconi in alcune città per confermare l’impegno nostro e dell’intera categoria su un tema che consideriamo vitale per tutti.
Impegniamoci con AMI ad AMARE le nostre città.
Giovanni Risso