Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Rinnovamento e rinascita

cop 14 2022L’entusiasmo, a Torino, era palpabile, tanto tra i visitatori che tra gli espositori. Sto parlando, lo avrete capito, del T2000 in Tour che ha iniziato l’edizione 2022 del suo abituale giro proprio da questa bella e nobile città.

Un’edizione ancora all’insegna del rigoroso rispetto dei protocolli sanitari e dell’attenzione alla sicurezza di tutti i partecipanti certamente, ma, altrettanto certamente, vissuta con maggior sollievo, anche grazie alla fine del lungo stato di emergenza che ha caratterizzato questi ultimi anni.

Un momento di alto valore sindacale che ci permette, in questi mesi di ritorno alla normalità, di incontrarci personalmente, di parlarci senza filtri, di guardarci negli occhi e di stringerci, finalmente, la mano.

Stretta di mano che, come sapete, ha di recente anche siglato l’acquisizione, da parte di Poste Italiane di LIS. Un accordo storico che faciliterà il nostro lavoro ed accrescerà le possibilità di business per le nostre tabaccherie. Per presentarci nel dettaglio le novità in arrivo, Poste Italiane ha voluto essere ancor più presente al T2000 in Tour, riscuotendo tra l’altro, come mi è stato riferito da tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e che colgo l’occasione di ringraziare, un altissimo gradimento da parte dei colleghi.

Il T2000 in Tour si dirige ora in Toscana dove si fermerà, il prossimo 29 maggio, ad Arezzo.

Con coloro che decideranno di partecipare, unendo magari l’utile, del lavoro, al dilettevole, che la Toscana offre in abbondanza, ci vedremo di persona in quell’occasione. Intanto, a tutti i colleghi a cui mi onoro di dedicare settimanalmente queste mie riflessioni, auguro una buona e serena Pasqua. Che sia davvero, per tutti noi, un’occasione di rinnovamento e rinascita.

                                                                                                                                                                         Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x