Poste e tabaccai: per una partnership di successo
Lo avevo preannunciato, la scorsa settimana, che «La Voce del Tabaccaio» avrebbe dedicato ancora spazio all’acquisizione, da parte di Poste Italiane, di LIS Holding.
E siccome ogni promessa è debito, a seguire troverete un articolo con una breve intervista a Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane.
È davvero breve, si tratta solo di due domande, ma è nelle risposte che gentilmente Del Fante ci ha concesso che sta la sostanza, il senso compiuto del processo di acquisto di LIS Holding. Un processo, sì, perché per la chiusura ufficiale dell’acquisizione servono ancora alcuni mesi dato che si concluderà nel terzo trimestre di quest’anno.
Obiettivo di Poste Italiane, ha detto l’Amministratore Delegato, è ampliare la propria influenza nel mercato dei pagamenti digitali e, data questa premessa, l’acquisizione di LIS con la sua piattaforma tecnologica e la rete dei tabaccai è il passo fondamentale per raggiungere la meta prefissa.
Una scelta strategica rilevante che, certamente, soddisfa ogni parte in campo. Noi tabaccai visto che è da lungo tempo, come ho più volte ripetuto, che stiamo rafforzando con Poste un rapporto di sempre più stretta collaborazione.
Finora Poste Italiane è stato per noi un partner importantissimo per avviare e consolidare servizi assai attrattivi per i nostri clienti. Da questo momento in poi, con l’acquisizione di LIS, la collaborazione si rafforza di pari passo con la fiducia che reciprocamente poniamo nell’affidabilità del partner.
Noi tabaccai abbiamo fiducia in Poste, che ha sempre rispettato il nostro lavoro e Poste ha fiducia nei tabaccai che sempre hanno dimostrato di essere altamente affidabili, oltre che professionali.
Stima, fiducia, collaborazione e professionalità, ecco i pilastri di una partnership duratura. Felici di farne parte!
Giovanni Risso