Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Noi tabaccai siamo stati bravi!

cop 46 2021Un altro anno sta per finire ed è questo il momento degli auguri e dei bilanci. Non me la sento, dopo mesi ancora difficili, di usare toni troppo alti. Eppure, anche in quest’anno ancora così complesso, c’è di che congratularsi per il lavoro che noi tabaccai, tutti insieme, abbiamo fatto.

In particolar modo c’è da felicitarsi per le prove di affidabilità e resilienza che abbiamo dato al Governo, alle Istituzioni e, soprattutto, a tutti i nostri clienti.

Anche a loro, a quei 13 milioni di cittadini che ogni giorno entrano nelle nostre rivendite, vanno gli auguri della FIT e di tutti noi tabaccai.

È grazie alla loro fiducia, unita alla nostra professionalità, che anche nell’infuriare della pandemia ci è stato concesso di tenere aperte le tabaccherie, così come è grazie alla varietà dei servizi che offriamo loro che continuano a sceglierci.

Ci sembrava evidente, anni fa, che adattarsi al cambiamento in atto sarebbe stato necessario.

La lungimiranza dimostrata allora ha portato i suoi frutti, ancor più nell’inattesa sfida cui ci ha costretto il virus. Ecco quindi che la strada intrapresa allora per aumentare sempre di più la quantità e la qualità dei servizi offerti, si è confermata essere quella giusta.

Con questa consapevolezza e per ringraziare tutti i clienti delle nostre tabaccherie, abbiamo voluto che i nostri auguri arrivassero loro attraverso le pagine dei più importanti quotidiani nazionali.

Lo stesso messaggio di auguri lo trovate allegato a questo numero, nella locandina che, se lo vorrete, potrete affiggere in rivendita.

Prima di chiudere, prima di augurare a tutti un felice periodo festivo, voglio rassicurarvi sul fatto che la Federazione sta continuando a lavorare intensamente in ogni sede opportuna per far sì che accettare il pagamento con POS per i beni o servizi remunerati ad aggio o margine fisso sia facoltativo e non obbligatorio.

Comprendiamo che sia necessario incentivare l’uso della moneta elettronica e per certi versi condividiamo l’intento. Ciò detto, è assolutamente necessario scongiurare ogni tipo di onere per i tabaccai.

Il nostro lavoro in questa direzione non si è mai fermato e si arresterà solo ad obiettivo raggiunto. Non mancheremo di tenervi informati ma ora, sì, è davvero arrivato il momento degli auguri.

La pubblicazione de «La Voce del Tabaccaio» si interromperà per un breve periodo, in occasione delle festività natalizie, per riprendere dopo l’Epifania. Queste sono quindi le nostre ultime «Due chiacchiere tra amici» del 2021.

Mi auguro che il prossimo anno sia per tutti più leggero e che ognuno possa tornare a godere appieno della propria vita, senza più alcuna restrizione o timore per la salute.

Nella speranza che questo e ogni vostro auspicio si possa avverare, auguro a tutti felicità e giorni sereni da passare con chi vi è più caro.

Buon Natale e Buon Anno nuovo, di vero cuore, a tutti voi!

 

                                                                                                  Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x