Postedeliverybox e i tabaccai cambiano il modo di spedire
Quando, ormai anni fa, è iniziata la stretta collaborazione con Poste Italiane, sapevamo che i vantaggi per le nostre rivendite sarebbero aumentati con il passare del tempo.
L’ho detto fin dall’inizio «non ci limiteremo a fornire servizi come bollettini e ricariche ma, divenendo punti di ritiro e consegna per tutti i soggetti attivi nell’e-commerce, accresceremo sempre più il nostro business».
Così è stato e ora sono migliaia le rivendite in cui è possibile ritirare i pacchi ordinati sui siti e-commerce.
Un servizio, questo, tra i più graditi in assoluto dalla clientela.
E proprio per venire sempre più incontro alle esigenze della clientela, ogni giorno più abituata a scambiare pacchi, ma con sempre meno tempo a disposizione, sono arrivate in tabaccheria anche le scatole preaffrancate.
Grazie a questo genere di confezioni, distribuite dalla società Servizi in Rete, spedire un pacco dalla propria tabaccheria di fiducia non è mai stato così facile.
Con le scatole preaffrancate di Poste Italiane, infatti, non ci si deve preoccupare né di confezionare il pacco con minuziosa accuratezza né di andare all’ufficio postale, a volte lontano dalla propria abitazione.
Esporre bene e in maniera visibile il materiale pubblicitario e informare i nostri clienti del nuovo servizio si sono rivelate, ancore una volta, la strategia vincente e chi tra i colleghi lo ha fatto, ha già riordinato più volte le scatole a Servizi in Rete dall’inizio del servizio.
La partnership tra FIT e Poste Italiane porterà ancora tanti servizi nelle nostre tabaccherie, il cammino è appena iniziato e la strada da percorrere insieme è ancora lunga e densa di storie di successo da poter raccontare.
Tutte storie di successo dunque che non fanno altro che confermare l’importanza strategica della nostra rete, sempre più negozi di vicinato orientati alla cura del cittadino.
Giovanni Risso