Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

G&V: aumento gratuito della fideiussione Ecomap

cop 6 2021La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente ed in molte rivendite ha lasciato il segno. Il momento è difficile e, purtroppo, la partita non può ritenersi ancora conclusa.

Sebbene le tabaccherie siano rientrate tra le pochissime tipologie di esercizi a non subire l’obbligo della chiusura, alcuni di noi ancora stentano.

Considerato che la raccolta di alcuni giochi è sospesa causa pandemia, il mercato delle lotterie istantanee ne sta conseguentemente beneficiando. I segnali di ripresa dei Gratta e Vinci sono confortanti.

Un’onda che dobbiamo cavalcare. Un’occasione che non possiamo in alcun modo lasciarci sfuggire.

Per tale motivo, abbiamo deciso di sostenere concretamente questa opportunità, individuando una soluzione che, senza pesare sulle spalle della categoria, possa favorire l’ulteriore sviluppo del business Gratta e Vinci o garantire, a chi ancora non ne ha avuto l’occasione, di poter tornare ai livelli di vendita ante Covid.

Su richiesta della Federazione, tutti gli associati Ecomap per i quali non siano state riscontrate irregolarità, potranno usufruire di un innalzamento gratuito del valore della fideiussione che, in termini pratici, si traduce nella potenziale capacità di poter effettuare maggiori ordini di Gratta e Vinci ovvero aumentarne la frequenza, senza dover sostenere gli oneri aggiuntivi derivanti dalla garanzia.

Il valore della fideiussione per gli ordini di Gratta e Vinci verrà gratuitamente aumentato come segue: per importi garantiti fino a 20.000 euro, l’aumento sarà pari al 50% (10.000 euro), per gli importi garantiti eccedenti la soglia dei 20.000 euro, l’aumento sarà pari al 20%.

Per i prossimi due mesi, dunque, i tabaccai potranno usufruire – senza vincoli – di questa opportunità e valutare, attraverso il lavoro quotidiano, l’esigenza di esporre un maggior numero di biglietti, assecondando la spinta di domanda del prodotto che il mercato richiede in questo momento.

Rispondere alle esigenze della clientela, senza aggravi, è una grande opportunità. Anche perché, terminata la promozione, ognuno potrà liberamente decidere il da farsi.

Un modo concreto per rispondere alle richieste di sostegno della redditività delle nostre tabaccherie.

                                       Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x