Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

La forza di essere uniti!

cop 36 2020Anche quest’anno prende il via, come di consueto, la Campagna Tesseramento alla Federazione Italiana Tabaccai.

Siamo reduci da un anno estremamente difficile, che ha messo a dura prova l’intera economia globale, così come la nostra categoria.

Ancora una volta, vorrei ricordare che siamo stati fra le poche attività scelte dallo Stato per continuare a fornire servizi necessari alla cittadinanza, anche durante il lungo periodo di lockdown.

Noi eravamo presenti, ci è stato concesso di alzare le nostre saracinesche in sicurezza e abbiamo contraccambiato la fiducia in noi riposta trasformando le fragilità del momento in impegno concreto.

Ma noi tabaccai si sa, a questo siamo abituati. Abbiamo imparato negli anni a superare i momenti difficili facendo affidamento sulla nostra compattezza.

È questo il motivo per cui molte nostre battaglie si sono tradotte in grandi vittorie. Ciò è stato possibile soprattutto grazie alla fiducia dimostrataci da migliaia di colleghi tabaccai e dalle loro famiglie, da sempre al servizio dello Stato e del cittadino.

Associarsi oggi alla Federazione Italiana Tabaccai significa avere a disposizione tutti gli strumenti indispensabili di comunicazione sindacale, legislativa, fiscale e commerciale, oltre che ricevere informazioni tempestive legate all’attualità della categoria dei rivenditori di generi di monopolio.

Già a partire da questo numero del giornale trovate in allegato il bollettino utile a versare la quota e, nelle prossime pagine, potrete avere non solo tutte le indicazioni utili al tesseramento ma anche informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso che premia gli associati.

Mai come in questo momento abbiamo bisogno della sicurezza data dalla nostra unione per riappropriarci di quella normalità che un nemico invisibile ha tentato di portarci via con prepotenza.

Solo grazie alla struttura solida di una grande famiglia come la FIT, potremo reggere il colpo e guardare avanti al futuro.

E se questo futuro appare ancora incerto, sapremo almeno di poter contare sempre su un’unica vera certezza: solo uniti potremo farcela.

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x