Chi ben comincia...
La notizia è buona e voglio essere il primo a darvela.
Ho incontrato il sen. Antonio Misiani, Sottosegretario all’Economia e Finanze, con il quale ho voluto parlare della crisi in cui, da troppo tempo ormai, versa la nostra categoria. Soprattutto riguardo alla redditività delle nostre rivendite, messa a dura prova tanto dai rigurgiti mai abbastanza dominati del contrabbando, quanto da una scellerata battaglia senza senso contro il gioco legale.
Argomenti questi di cui conosciamo bene gli effetti deleteri e che hanno fatto da corollario ad un problema che, se possibile, ci sta ancora più a cuore ed a cui bisogna al più presto dare risoluzione: i margini estremamente ridotti, in alcuni casi possiamo dire risibili, spettanti ad una categoria che eroga, per conto dello Stato, servizi ad alto valore aggiunto.
Mi fa piacere comunicarvi che, a tal proposito, il Sottosegretario Misiani non solo ha mostrato ampia disponibilità ad esaminare con attenzione le questioni poste, ma ha anche confermato la prossima apertura di un tavolo di confronto attorno al quale si possano trovare risposte ai problemi posti e, al tempo stesso, studiare nuove occasioni di sviluppo per la categoria.
Non posso quindi che esprimere ampia soddisfazione per la disponibilità mostrata dal Sottosegretario Misiani che, essendosi dimostrato attento e preparato interlocutore, sono certo avrà un ruolo fondamentale nel riconoscere l’importanza del nostro lavoro a fianco delle Istituzioni e della collettività.
Giovanni Risso