Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Torna la Lotteria Italia

cop 32 2019Può sembrare strano ma, pur non potendo ancora considerare del tutto chiusa la lunga parentesi delle ferie estive è già giunto il momento di pensare al Natale o meglio all’Epifania!

No, non sto straparlando, è semplicemente che con l’arrivo del mese di settembre e la ripresa a ritmo febbrile di tutte le attività, torna anche il consueto appuntamento con la vendita dei biglietti della Lotteria Italia.

E non c’è niente di più scontato se non il binomio tra il 6 gennaio e la Lotteria Italia, dato che il giorno della Befana ha rappresentato, ed ancora rappresenta, il momento in cui gli italiani fanno i conti con la fortuna per vedere se finalmente la Dea bendata busserà alla loro porta.

Ecco perché l’Epifania, oltre ad essere tipicamente riconosciuta come la conclusione delle festività natalizie, è il giorno che tradizionalmente culla il sogno milionario di tanti italiani.

Certamente in passato l’evento era più sentito ed atteso rispetto ad oggi, dato che, unitamente al Totocalcio, la Lotteria Italia era il vero ed unico momento in cui si poteva ragionevolmente sognare di poter dare una svolta alla propria vita.

I tempi sono cambiati ed insieme ad essi anche lo scenario dei giochi pubblici presenti sul mercato.

Fortunatamente però, molti italiani hanno conservato il pieno rispetto delle tradizioni, nella vita così come nel gioco, non facendosi mancare mai l’annuale acquisto del biglietto.

Lo scorso anno sono stati circa 7 milioni i tagliandi staccati. A conti fatti si tratta di un discreto gruzzoletto per la categoria, che ancora detiene un aggio lordo al 10%.

Attenzione, quindi, a non perdere l’occasione e, soprattutto, a non aspettare l’ultimo momento per effettuare l’ordine.

Rimandando l’acquisto dei biglietti si corre un duplice rischio: da una parte il tardivo approvvigionamento viene comunque contestato dall’Amministrazione; dall’altro più si attende, più si riduce il periodo di vendita, aumentando così il potenziale pericolo che alcuni tagliandi rimangano invenduti.

Non tergiversate, dunque, provvedete all’ordine dei biglietti e mettetevi subito al riparo da qualsiasi sgradevole conseguenza.

 

                                         Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x