Per una sempre maggiore sicurezza in tabaccheria
Come saprete e avrete avuto modo di verificare, la FIT è da anni in prima linea nella battaglia per una maggiore sicurezza nelle rivendite e nel contrasto della criminalità.
Per questo, nel corso degli anni abbiamo sottoscritto e rinnovato dei protocolli d’intesa che potessero garantire un miglior controllo della rivendita e maggiore sicurezza sia durante le ore di lavoro che in quelle di chiusura.
Tanto che la sottoscrizione con il Ministero dell’Interno del Protocollo d’Intesa denominato «Videoallarme Antirapina Legalità e Sicurezza» ci permette di avvalerci dei più sofisticati strumenti di videosorveglianza in grado di integrare il collegamento con le Forze dell’Ordine e della visione delle immagini da parte degli organi di Pubblica Sicurezza, nel pieno rispetto di tutte le normative sulla tutela della privacy e dei lavoratori.
Un nuovo modello di sicurezza integrata, grazie al nostro partner tecnologico Securshop, che ha studiato per la nostra categoria nuove e più vantaggiose proposte, permette l’immediata visione delle immagini alle sale operative, garantendo la verifica del reato in corso e l’intervento tempestivo da parte degli operatori di Polizia e Carabinieri presenti in strada.
Un servizio di controllo non solo a nostro uso personale, ma dell’intera comunità, grazie alle telecamere dei nostri sistemi poste sulla strada ed in uso alla Forze dell’Ordine.
Insomma, proteggendo noi stessi, grazie ai sistemi di videosorveglianza ed allarme più avanzati, possiamo provare a rendere più controllate e sicure le nostre città.
Si chiama sicurezza partecipata e, come tabaccai, cittadini tra i cittadini, siamo orgogliosi di farne parte.
Giovanni Risso