Lotto tra tradizione e innovazione
Nei giorni scorsi ho assistito con molto piacere alla prima estrazione dei numeri del Lotto dall’avvio della nuova concessione.
Un’occasione per constatare quanto la tecnologia abbia contribuito a migliorare la gestione del gioco che, da cinque secoli, si conferma essere il più amato dagli italiani.
Non sono poi così remoti, infatti, i tempi in cui noi tabaccai raccoglievamo le giocate manualmente, rimanendo in tabaccheria fino a molto tardi la sera.
Da allora molte cose sono cambiate e se le qualità che rendono il Lotto così amato sono rimaste inalterate nel tempo, è certamente anche grazie a noi tabaccai e al nostro impegno che l’avventura partita con il Lotto manuale è andata avanti con così grande successo.
Grazie al nostro lavoro e grazie anche alla continua innovazione tecnologica su cui, peraltro, Lottomatica ha chiaramente confermato di voler investire.
Ora, lo scenario si fa ancor più interessante e se, come auspico, con l’aumentare della tecnologia ci saranno maggiori garanzie per i nostri clienti la sfida è avvincente e l’obiettivo chiaro: far crescere e prosperare il gioco del Lotto nel rispetto delle regole e dei giocatori.
Giovanni Risso