Basta canoni!
In questi giorni alla Camera dei Deputati si discute il disegno di Legge di Bilancio 2017 e tra i vari articoli vi è quello che stabilisce i criteri essenziali per la prossima gara del SuperEnalotto.
Alcune disposizioni ci hanno lasciato perplessi in quanto differiscono e non poco dalle altre gare recentemente effettuate per l’assegnazione della concessione degli altri giochi, per i quali l’aggio per il ricevitore è predeterminato per legge e pertanto non deve essere decurtato dal concessionario né direttamente né indirettamente, con l’imposizione di canoni.
Siamo certi che al Ministero dell’Economia e delle Finanze e in ogni articolazione dell’Amministrazione Finanziaria, la nostra totale opposizione alla reintroduzione di canoni sui giochi numerici a totalizzatore sia giunta forte e chiara.
Se così non fosse, si sappia sin d’ora che daremo battaglia in ogni piazza e in ogni sede appoggiando ogni iniziativa di STS tesa ad impedire che i concessionari finanzino la loro partecipazione alla gara con i nostri soldi!
Partecipi alla gara chi i soldi li ha e chi ha un progetto industriale in grado di rilanciare il gioco traendo profitto dalla raccolta e non già dai raccoglitori.
Si astengano tutti gli altri o ci asterremo noi!
Giovanni Risso