Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Noi tabaccai siamo una garanzia... non un problema!

 

cop 30 2016A nessuno saranno sfuggite le parole del Premier Renzi di qualche giorno fa, con le quali si ipotizzava addirittura l’eliminazione delle slot da tutti i bar e dalle tabaccherie.

Dire che la notizia ci ha colpito è dir poco: la nostra categoria non può e non deve essere confusa con nessuna altra tipologia di esercizio commerciale impegnato nella raccolta del gioco nel nostro Paese.

Noi siamo concessionari diretti dello Stato e, anzi, noi stessi siamo una rete commerciale dello Stato!

Da sempre siamo stati in prima linea nel settore, distinguendoci da tutti gli altri per la professionalità, la sicurezza e l’affidabilità che ci caratterizza.

Inoltre, la nostra rete è l’unica che può vantare un corso di formazione, il nostro, così completo ed esaustivo, di cui il gioco e i rilievi sulla ludopatia sono parte integrante.

Ebbene, se fosse necessario, siamo pronti anche a intensificare la formazione, anche se è evidente che pochi altri ambienti di gioco siano sicuri e controllati come le tabaccherie.

Per questo motivo non possiamo accettare che ci venga scippato un servizio che noi stessi abbiamo contribuito a far crescere e far diventare sicuro!

Niente comunque è deciso: ci siamo già attivati per ottenere un incontro direttamente con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ma questo è solo l’inizio.

Insieme al Sindacato Totoricevitori Sportivi, faremo ogni cosa possibile per difendere il nostro diritto a continuare a offrire il gioco, come ormai facciamo da decenni in piena sicurezza e affidabilità per i nostri clienti.

Insomma, sul piatto c’è qualcosa di davvero importante: è la nostra stessa sopravvivenza. Perché dalle slot a tutti gli altri giochi, il passo è davvero brevissimo.

Per questo mai come in questo momento la rete deve essere compatta: insieme si vince!

                                

                                                                                                                                 Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 38 dell' anno 2024

Numero 38 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x