Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Caccia la “cicca”!

 

cop 44 2015Crediamo, noi della Federazione Italiana Tabaccai, che per costruire un futuro migliore, per noi, il nostro lavoro e per il mondo in generale, sia necessario l’impegno quotidiano di ognuno. Anche a partire da un piccolo gesto quotidiano come può essere quello di non gettare a terra i mozziconi di sigarette e di fare in modo che nemmeno i nostri clienti e concittadini lo facciano.

Per questo siamo lieti di aver dato il nostro contributo alla campagna Caccia la “cicca”! che, partendo da Imperia, città pilota del progetto, è volta ad evitare l’abbandono di mozziconi e residui di gomme da masticare sulle spiagge e nelle vie della città.

Per evitare la dispersione nell’ambiente dei mozziconi di sigarette, quindi, la FIT ha provveduto a donare e distribuire alle tabaccherie ed agli esercizi pubblici imperiesi quasi 200 portacenere, appositamente realizzati per l’iniziativa.

Si tratta di un piccolo gesto che ci auguriamo ne chiami un altro, facilitando ogni cittadino nel gettare «le cicche» in un luogo deputato, senza inquinare il territorio.

Speriamo l’iniziativa abbia il successo sperato e che i posacenere che abbiamo distribuito siano ampiamente usati dai consapevoli fumatori e graditi dall’intera comunità.

Prima di chiudere questa mia consueta «chiacchierata» settimanale tra amici voglio augurare a tutti i colleghi e alle loro famiglie un buon Natale e un felice anno nuovo!

Il giornale si ferma per le festività e riprende le sue pubblicazioni a gennaio 2016.

                                                                                                                                           Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 26 dell' anno 2024

Numero 26 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x