Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

25 novembre: giornata sulla legalità

cop 38 2015La FIT aderisce con piena partecipazione a «Legalità, mi piace!», la giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità organizzata, per il terzo anno consecutivo, da Confcommercio con l’obiettivo, per questa edizione di riuscire a capire come fenomeni criminali quali estorsioni, minacce, taccheggio, oltre a furti e rapine, siano cambiati nel corso di questi ultimi anni.

La nostra, ne siamo consapevoli, è una delle categorie più colpite dalla criminalità e davvero non passa giorno in cui non venga informato di colleghi derubati o, peggio, rapinati, a volte davvero brutalmente.

Ben venga quindi un’occasione come questa per riflettere insieme su questi temi, ma ancora di più sia benvenuta ogni azione di contrasto alla criminalità e di inasprimento delle sanzioni per chi opera nell’illegalità.

Capire è necessario ma, dopo aver capito, ancor più necessario è intervenire.

E dato che noi tabaccai siamo, per eccellenza, la rete sussidiaria a quella della Pubblica Amministrazione, da sempre al servizio dello Stato, cui garantiamo cospicue entrate erariali, allo Stato chiediamo attenzione ed impegno nel combattere la contraffazione, il racket, il contrabbando ed ogni forma di microcriminalità.

                                                                      

                                                                                                Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 26 dell' anno 2024

Numero 26 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x