T2000 in Tour allo sprint finale!
Ci siamo quasi, con la tappa siciliana del prossimo 18 ottobre, chiuderemo, per quest’anno, il T2000 in Tour.
Un appuntamento ormai abituale che offre ai tabaccai la possibilità di incontrare i maggiori operatori commerciali del nostro settore, verificando le novità e le migliori proposte offerte dal mercato.
E se quando parliamo di T2000 in Tour parliamo certamente di business, non è solo del mercato che ci preoccupiamo, anzi... La sua ormai ben rodata formula itinerante, infatti, ha il suo fulcro nell’incontro sindacale pomeridiano, il vero clou della manifestazione in cui, solo in questo 2015, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con oltre 7000 colleghi provenienti da ogni parte d’Italia.
Un’occasione di confronto, per me come per tutti i tabaccai intervenuti, utilissima per fare il punto sullo «stato dell’arte» nel nostro settore e per discutere insieme tanto dei piani futuri della categoria quanto degli scenari che si aprono ai nostri occhi e nei quali non vogliamo essere figure marginali.
Ora, dopo Carrara, Ariano Irpino, Malpensa e Padova, è il momento dei colleghi siciliani. La tappa conclusiva del tour, quella che per definizione ci permetterà di tirare le somme su un anno all’insegna del tutto esaurito, si terrà il 18 ottobre a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Insieme a me, ad accogliere i tabaccai, ci saranno i vertici sindacali al completo, tanto nazionali che locali.
Un appuntamento importante e un’occasione da non perdere.
Giovanni Risso