Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Delega fiscale in materia di giochi pubblici

STS-FIT incontra il Sottosegretario Baretta

cop 5 2015Il 20 febbraio prossimo, con la presentazione in Consiglio dei Ministri dello schema di decreto legislativo per il riordino dei giochi, entra nel vivo l’applicazione della Delega Fiscale in materia.

In vista di questo atto, che sarà decisivo per il futuro del comparto, il nostro Sindacato Totoricevitori Sportivi, con il suo Presidente Nazionale Giorgio Pastorino in testa, è stato ricevuto il 5 febbraio scorso dal Sottosegretario all’Economia e alle Finanze, on. Pier Paolo Baretta.

Obiettivo dell’atto delegato: dare una risposta alle istanze sociali di tutela della salute pubblica nella lotta ai fenomeni ludopatici, con particolare riferimento alle AWP, contemperando gli interessi erariali a quelli delle aziende che operano legalmente nel settore.

Insomma, si vuole riordinare il settore ridando sia organicità alle disposizioni in materia, sia centralità alla riserva statale in materia, messa a dura prova negli ultimi anni da regionali e regolamenti comunali, senza tuttavia trascurare le esigenze di tutela della salute pubblica e dei giocatori.

Sul tema, noi tabaccai, che vantiamo pluridecennale esperienza sul campo e che vorremmo poterci operare ancora nei prossimi decenni, possiamo dare il nostro contributo.

Auspichiamo che le ragioni esposte da STS nel corso del cordiale colloquio vengano prese in considerazione con la dovuta attenzione. L’appoggio della FIT è sin d’ora assicurato.

                                                                                                                        Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x