Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Parola d’ordine: sicurezza!

 

Numerosi e graditi ospiti insieme ai quadri sindacali FIT hanno «popolato» il 10 e 11 dicembre scorsi, i saloni dell’Hotel romano dove si è svolto il nostro Convegno: «Professionalità e responsabilità sociale. Costruiamo il nostro futuro».

Si è trattata di un’occasione utile per fare, prima, il bilancio del lavoro svolto nel corso del 2014 e, poi, a tracciare le linee dell’attività sindacale che il prossimo anno impegnerà la Federazione.

Alla presenza del Viceministro dell’Interno, Sen. Filippo Bubbico e dell’On. Alberto Giorgetti, abbiamo dimostrato che molto è stato fatto, sia in materia di tabacchi che di giochi, ma che molto è ancora da fare, per quanto riguarda la sicurezza nostra e delle nostre famiglie durante lo svolgimento del nostro lavoro.

Stare dietro il bancone di una tabaccheria è diventato un mestiere pericoloso e così non dovrebbe essere. Ecco perché è importante cercare di garantire, con ogni mezzo, la sicurezza nostra e di chi in tabaccheria entra con fiducia.

Ora, finalmente, a coronare l’incessante lavoro svolto nel corso degli anni dalla FIT, affinché le Istituzioni si rendessero conto dell’importanza del nostro ruolo e dei pericoli che corriamo per garantire importanti entrate allo Stato, è giunta la firma del Protocollo quadro tra la Federazione Italiana Tabaccai e il Ministero dell’Interno per la prevenzione dei reati contro i tabaccai.

Una sottoscrizione esclusiva, tengo a precisarlo, che riconosce alla rete delle tabaccherie la sua fondamentale importanza ed a noi tabaccai la specificità ed il valore del nostro lavoro.

Una firma, insomma, che conferma la particolare attenzione del Governo e delle Istituzioni al problema sicurezza ed alla nostra categoria.

Allegato a questo numero trovate un esaustivo «Speciale» interamente dedicato alla due giorni che consiglio a tutti i colleghi di leggere con molta attenzione.

Così come ora mi piace, accantonando per un attimo le questioni sindacali, augurare a tutti voi ed alle vostre famiglie un Natale sereno ed un 2015 di salute e prosperità.

Auguri!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x