Oltre 16mila tabaccai formati
Dopo un periodo di rodaggio, ora è chiaro quanto sia importante essere professionalmente all’altezza di una rete come la nostra: unica ed affidabile.
Avere una conoscenza approfondita del settore è necessario quanto e più dell’esperienza. E proprio la trasmissione di conoscenze è l’obiettivo che si prefiggono i corsi di qualificazione professionale per i titolari ed i coadiutori delle rivendite di generi di monopolio.
I corsi, da noi organizzati in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, i corsi hanno certificato la professionalità di 16.400 colleghi tra titolari e coadiutori, tanto che oggi nel 25% delle nostre tabaccherie c’è del personale formato.
Con soddisfazione degli stessi colleghi che hanno espresso grande apprezzamento per la qualità dei corsi.
Vi sembrano numeri esagerati? Non è così! In questo giornale dedichiamo un ampio e interessante «Speciale» sulla Formazione a 360°. Un focus più che dovuto, perché ormai non ci si può più avvalere solo dell’esperienza ma anche e soprattutto della conoscenza della normativa del nostro settore per gestire al meglio le nostre attività.
Ed oggi, grazie alla Federazione possiamo avere un supporto concreto per sviluppare le nostre competenze con strumenti pratici e dinamici.
Giovanni Risso