Giorgio Pastorino nuovo Presidente Nazionale STS
È stato un giorno davvero molto importante quello che si è tenuto il 7 ottobre scorso a Roma: è stato infatti il giorno dell’Assemblea elettiva di STS, con la quale il Sindacato Totoricevitori Sportivi si è rinnovato e ha cambiato i propri vertici nazionali.
È sotto gli occhi di tutti: STS negli ultimi anni è cresciuto molto, si è impegnato in tanti, tantissimi fronti, affermandosi a livello istituzionale come interlocutore ufficiale e accettando sempre nuove sfide.
Il salto in avanti che è stato fatto nell’ultimo quadriennio è il sintomo di un lavoro di qualità per il quale, a nome di tutta la categoria, ringrazio calorosamente il caro amico Giovanni Baglivo, che si è speso sapientemente ogni giorno per la causa e con lui ringrazio anche gli amici del precedente Comitato Direttivo Nazionale, Mario Antonelli, Giovanni Catelli e Giorgio Pastorino che tutti insieme hanno rappresentato una squadra formidabile di lavoro.
E proprio a Giorgio Pastorino, che è diventato il nuovo Presidente Nazionale STS, va il mio più grande «in bocca al lupo».
Anche lui può contare su una squadra validissima, una squadra che ha tutti i numeri in regola per portare il Sindacato ancora più in alto. Parlo di Giuseppe Bagnato, Rappresentante STS di Messina, Bruno Brenta, Presidente FIT di Parma ed Emilio Zamparelli, Presidente FIT di Benevento, tutte persone che conosciamo bene per il grande impegno che hanno dimostrato in questi anni e a cui va, per questo, la mia stima.
Certamente sarà un battesimo di fuoco, quello degli amici di STS, con i lavori della Delega Fiscale in dirittura d’arrivo e tutte le battaglie che sono state già ingaggiate nei mesi appena trascorsi, prime tra tutte quelle presso i vari TAR regionali. Ma il loro spirito è battagliero! È questo di cui la categoria ha bisogno ed è per questo che la Federazione Italiana Tabaccai continuerà, come sempre, a dare il suo sostegno al Sindacato Totoricevitori Sportivi
E allora, forza così e... buon lavoro!
Giovanni Risso