Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gratta e Vinci: 10 anni di successi e impegno morale

 

Siamo stati artefici della rinascita delle lotterie istantanee ed ora, dopo dieci anni, è arrivato il momento di rallegrarsi e godere i frutti di un lavoro ben fatto.

Sì, perché possiamo dirlo a voce alta che se il Gratta e Vinci è arrivato ad essere, in assoluto, la lotteria preferita dagli italiani il merito è anche nostro: delle meccaniche di gioco accattivanti, di un’offerta varia e diversificata, certamente, ma anche del nostro lavoro.

È stato, infatti, grazie a noi tabaccai, individuati dal Consorzio Lotterie Nazionali come il miglior canale di distribuzione, che i Gratta e Vinci sono tornati a trionfare, posizionandosi stabilmente tra i giochi più amati dagli italiani.

Attenzione però, affinché la crescita della raccolta non si arresti e con essa i nostri introiti ci sono regole fondamentali da rispettare, anche nei confronti dei minori.

E proprio per richiamare l’attenzione di tutti i tabaccai sul rispetto delle regole, la FIT ha voluto rinnovare il proprio sostegno alla campagna del Moige «18+ con le regole non si gioca» di cui si è appena conclusa la terza edizione, come sempre itinerante.

Da parte nostra, abbiamo innanzitutto voluto sensibilizzare tutti i tabaccai sul tema del gioco minorile, ricordando che consentire ai minori di partecipare ai giochi pubblici con vincita in denaro è vietato ma, allo stesso tempo, invitare i genitori ad un maggior dialogo e controllo su quei comportamenti dei propri figli che possano far sospettare un’eventuale dipendenza dai giochi.

Le tabaccherie, lo sappiamo, sono gestite principalmente a livello familiare. Molto spesso quindi siamo al contempo tabaccai e genitori. Non dimentichiamolo!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2024

Numero 41 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x