Continua il nostro lavoro
Il 14 maggio 2014 si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale FIT che ha visto il rinnovo delle cariche nazionali.
Sono stato rieletto per altri 4 anni alla guida della Federazione come Presidente Nazionale e con me la squadra del Comitato Esecutivo che ha visto lasciare, per scelte personali, il Vice Presidente Vicario Italo De Rossi e lo «storico» tesoriere Salvatore Cara.
All’interno di questo numero tutti i dettagli della giornata.
Il lavoro che ci aspetta, in questo momento di difficoltà del nostro Paese e quindi della nostra categoria è tanto e delicato.
Molti i temi che affronteremo tutti insieme, come l’aumento dell’aggio sui tabacchi, la lotta al contrabbando e alla contraffazione, la fine della guerra dei prezzi, la regolamentazione delle sigarette elettroniche e dei prodotti da fumo di nuova generazione, la salvaguardia della rete legale dei giochi, il mantenimento dell’attuale assetto concessorio del gioco del Lotto unitamente all’esenzione dall’obbligo di accettazione della moneta elettronica per i prodotti ad aggio o i servizi a margine fisso... costituiscono la base del nostro lavoro nei prossimi anni.
È un momento difficile per la categoria, forse il primo vero momento di crisi che noi tabaccai ci troviamo ad affrontare.
Ma sono certo, perché conosco la categoria cui appartengo e che ho l’onore e l’onere di guidare da vari anni, che ancora una volta con le nostre capacità, la nostra sempre più alta professionalità, la nostra inventiva, il nostro spirito di servizio e la nostra dedizione al lavoro, riusciremo dove altri neanche osano.
Risaliremo, io con voi tutti, la china insieme.
Giovanni Risso