«Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro»
La Federazione Italiana Tabaccai aderirà alla manifestazione indetta a Roma, il prossimo 18 febbraio, delle cinque organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia.
Lo abbiamo deciso durante la riunione della Giunta Nazionale, lo scorso 30 gennaio, che ha fatto suo, a nome di tutti i tabaccai, lo slogan «Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro».
D’altra parte, chi meglio di noi tabaccai, che passiamo gran parte della nostra giornata dietro al bancone, sa quanto sia importante, da una parte, fare impresa e, dall’altra, quanto sia faticoso farlo.
Soprattutto in un momento difficile come questo che stiamo vivendo o, per meglio dire, subendo.
La pressione fiscale ci schiaccia eppure noi tabaccai con le nostre piccole imprese a gestione familiare siamo una parte fondamentale del tessuto produttivo dell’Italia.
Di quel che ne rimane, verrebbe da dire... ma non è il momento per mollare la presa, per abbattersi.
È anzi il momento, al contrario, di reagire e di avanzare richieste e proposte che possano evitare il declino e rimettere in moto, fino al pieno regime, l’economia delle nostre attività e, conseguentemente, del nostro Paese.
I tabaccai quindi ci saranno, come sempre. Anche all’appuntamento di Roma a cui parteciperemo convintamente e in gran numero per chiedere tutti insieme al Governo un immediato e deciso cambio di rotta.