Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Formazione tabaccai: la carica dei... 10.000!

 

Ecco un dato di cui essere orgogliosi: oltre 10mila di noi hanno ottenuto la tanto sospirata qualifica professionale. Un’importante novità fortemente voluta dallo Stato per garantirsi una Rete partner, fidata ed affidabile.

Uno straordinario risultato, tanto più se si tiene conto che è stato ottenuto in poco più di due anni, da quando cioè nell’aprile 2011 è stato introdotto l’obbligo del corso.

Un obbligo che per alcuni è stato forse difficile da digerire. Ma dobbiamo essere lungimiranti, riuscendo a scorgere la grande opportunità che ci è stata data.

Dobbiamo difendere con le unghie e con i denti questo obbligo formativo ed esserne orgogliosi, perché ci permette di mantenere solida l’identità della nostra Rete, fatta di persone affidabili, di valori condivisi e di comportamenti giusti, nel rispetto delle regole.

Con la nostra certificazione professionale vogliamo mandare un segnale forte e chiaro: la Rete dei tabaccai diventa ogni giorno più preparata per affrontare le sfide che il futuro ci riserva, per conto dello Stato e della collettività.

Sono sempre più convinto, allora, che quota 10mila rappresenti solo una tappa di un percorso, che pur impegnativo, è destinato a portarci lontano.

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x