Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Rispettiamo le regole, consapevoli del nostro ruolo sociale

 

Noi tabaccai sappiamo bene quanto importante sia il nostro ruolo sociale e quanto delicato sia il nostro lavoro, che ci mette quotidianamente a contatto con una clientela tra le più varie.

A questo proposito ho avuto il piacere di presenziare la tavola rotonda «I tabaccai: la responsabilità di una Rete» che si è tenuta nell’ambito del Festival della salute di Pietrasanta, in provincia di Lucca, alla presenza di molti colleghi e rappresentanti dei media.

Con a mio fianco Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige ed Italo Volpe, Direttore Centrale Normativa a Contenzioso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ho voluto ricordare ai presenti che la Federazione Italiana Tabaccai è da sempre impegnata a diffondere tra l’intera categoria la consapevolezza della nostra responsabilità sociale e l’importanza del rispetto delle regole. Anche attraverso i corsi di formazione, grazie ai quali abbiamo già formato migliaia di colleghi, di cui molti di nuova nomina.

Si tratta di un percorso iniziato da poco più di due anni che sta dando i suoi frutti. Nel mio girare per le sedi provinciali della FIT, dal nord al sud dell’Italia, ho infatti «toccato con mano» che tra noi tabaccai sta sempre più maturando la coscienza di quanto sia importante il nostro ruolo in primis nei confronti dei minori, dei quali dobbiamo limitare l’accesso al fumo, ma anche dell’intera società.

Rispettare le regole salvaguarda il nostro lavoro. Non dimentichiamolo!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x