Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

 

Contratti SISAL/2

Errore: non sono tagliole, sono porcate!

Mai si era vista una simile modalità di conclusione di un contratto. Soprattutto se si pensa che tale contratto discende da una concessione pubblica.

Nei giorni scorsi, Sisal ha inviato a mezzo raccomandata il nuovo contratto per awp accompagnato da una nota con la quale si comunicava al ricevitore che il contratto in questione si intendeva perfezionato all’effettuazione della prima giocata successiva al ricevimento della stessa.

Semplicemente una porcata. Una porcata perché per una sottoscrizione consapevole bisognerebbe avere il tempo di leggere il contratto e magari confrontarsi con il proprio legale. Ma vista l’indeterminatezza del momento di perfezionamento, per evitare di sottoscrivere al buio detto contratto bisogna staccare o le macchine o i clienti dalle stesse.

Nel primo caso se non si fanno le dovute comunicazioni si paga il preu comunque, nel secondo si è paradossalmente inadempienti e quindi sanzionabili.

Come possa un concessionario dello Stato comportarsi così è per noi un mistero. Peccato che non lo sia anche per i Monopoli di Stato che si accontentano di tutelarsi con i contenuti minimi di contratto in linea con la concessione scaricando nell’assoluta indifferenza la propria rete di raccolta.

Stiamo approfondendo ogni aspetto di questa vicenda che solleveremo in ogni sede utile e non utile, pubblica e privata, stragiudiziale e giudiziale.

Altra piccola nota. Sarà che quando si tratta di porcate talvolta si lancia il sasso per poi nascondere la mano, ma com’è che a firmare tale note non vi è uno solo dei tanti dirigenti di Sisal bensì uno sconosciuto procuratore?

CLICCA QUI PER VEDERE COME MUOVERSI! 

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x