Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Francobolli? Da oggi è più facile!

 

Terminata la fase sperimentale, da questo mese tutti i tabaccai interessati possono aderire al servizio «Francobollo facile», studiato da Poste Italiane in collaborazione con la FIT.

Registrandosi sull’apposita piattaforma on line i rivenditori, ricevute le necessarie credenziali, potranno acquistare le Carte Valori Postali direttamente sul sito www.poste.it. Il pagamento, che potrà essere effettuato sia in contrassegno che con carta di credito, sarà al netto dell’aggio riconosciuto per legge pari al 5% del valore nominale. Non solo. Se il pagamento è effettuato con Postepay, con Bancoposta o carta di credito sarà possibile effettuare ordini superiori all’attuale limite di valore pari a 258,23 euro. Se il pagamento è, invece, effettuato in contrassegno eventuali ordini di importo superiore a tale valore saranno frazionati e spediti in plichi del valore limite sopra indicato.

Una grande novità che ci consente di ricevere direttamente i francobolli in tabaccheria evitando di andare presso gli uffici Postali, effettuando l’ordine da anche da casa, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e superando le carenze di francobolli in tabaccheria.

Una piccola rivoluzione che sono certo molti coglieranno!

 

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x