Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

La FIT sempre vicina ai colleghi in difficoltà

 

Lo scorso 30 ottobre ho avuto l’onore a Modena di presiedere la cerimonia di consegna dei 495mila euro raccolti dalla FIT, dall’Ecomap e dai tabaccai italiani a favore dei colleghi colpiti dal sisma dell’Italia del Nord, senza considerare le agevolazioni che Ecomap ha assicurato loro nei termini di pagamento delle prestazioni garantite.

Alla cerimonia, oltre al Delegato Territoriale di Parma Bruno Brenta, hanno partecipato i Presidenti dei quattro Sindacati Provinciali FIT delle zone coinvolte: Marco Borghi di Ferrara, Gianni Creazzi di Mantova; Paolo Bigarelli di Modena e Luca Fornaciari di Reggio Emilia, che ringrazio sinceramente per il grande impegno che hanno assicurato agli associati nella gestione di questo difficile momento. Presenti anche Italo De Rossi, Vice Presidente Nazionale FIT; Marcello Carfagna, Segretario Generale Ecomap; Mirco Pezzali, Area Manager Philip Morris Nord Est e Amedeo Faenza, Vice Presidente Camera di Commercio di Modena.

Ancora una volta la nostra Federazione ha saputo assicurare una concreta risposta ai colleghi, oltre 120, che di colpo si sono ritrovati in grave difficoltà. Proprio per questo, già tre giorni dopo il sisma, la FIT ed Ecomap sono intervenute a Modena per distribuire a 54 associati un primo contributo economico. Nelle settimane successive, in collaborazione con Philip Morris che ha fornito le stigliature interne, abbiamo poi dato 25 containers ad altrettanti tabaccai che non potevano rientrare in possesso delle loro aziende per impraticabilità dei locali. Ed ora abbiamo consegnato il saldo della cifra. In totale sono stati 124 i colleghi che hanno ricevuto un tangibile segno di vicinanza. Ma non è finita qui...

La FIT e l’Ecomap hanno anche deciso di devolvere in beneficienza alla Protezione Civile tutti i containers che man mano saranno liberati dai tabaccai. Pur nella tristezza di quanto accaduto, la nostra categoria si è dimostrata sempre attenta e compatta.

Grazie a tutti!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x